Forte Cavalli ospita una delegazione di Ufficiali militari esteri

Fonte esercito.difesa.it Fonte esercito.difesa.it Foto dalla pagina facebook del Forte Cavalli

Gli addetti militari esteri accreditati presso il Governo della Repubblica Italiana sono stati ospiti della piazza militare di Messina.

Il gruppo di Ufficiali Superiori, accompagnato dal Generale di Brigata aerea Roberto Cattaneo, è stato ricevuto dal Comandante del 24° Reggimento artiglieria “Peloritani”, Colonnello Luigi Lisciandro, e dal prof. Vincenzo Caruso, direttore del Museo Storico della “Fortificazione Permanente dello Stretto di Messina”.

La prima tappa del tour dei venticinque Ufficiali stranieri è stata la base militare di Sigonella (CT), dove sono giunti con un aereo dell’Aeronautica Militare KC 767.

A Messina, il tour è stato incentrato sulla visita di “Forte Cavalli”, l’imponente sito museale del periodo umbertino costruito alla fine dell'ottocento per difendere lo Stretto di Messina.

Il Generale Cattaneo ha ringraziato il Colonnello Lisciandro e il professor Caruso per l’ospitalità e ha avuto parole di elogio per la bellezza della Fortezza, una struttura museale ricca di reperti militari e con un panorama unico, in cui si respira aria di storia.

Related items

Menù Principale

You are here:   Home

Contatti

Sito Web: www.messinafortificata.it

Puoi scriverci utilizzando il  Modulo Contatti o inviandoci una mail all'indirizzo: messinafortificata[@]hotmail.it
----------------------------------------------------------
Seo & Ottimizzazione by BlogJoomla.it
Sito realizzato dalla T'WA di Messina

 

Cos'è Messina Fortificata

Messina Fortificata vuole essere punto di incontro per chiunque sia interessato alla bellezze militari della nostra città ed allo sfruttamento culturale e ricreativo delle strutture.

Continua a leggere...