L’attuale crisi economica ha lasciato, infatti, inalterata la spesa dei tedeschi per il turismo che, anzi, è aumentata a 64 miliardi di euro, la cifra più alta di sempre (dati gennaio 2013) e, secondo stime della “Commerzbank” è destinata a salire del 4%, ovvero a 66 miliardi di euro, entro la fine del 2013.
Come dimostrano le prenotazioni effettuate dai più importanti operatori turistici per l’estate 2013, la maggioranza dei tedeschi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze nei paesi mediterranei.
Il 2012 è stato per l’Italia un anno di conferma per l’intermediazione turistica tedesca: si è annotato un incremento del 2,7% nelle entrate valutarie rispetto al 2011, attestandosi sui circa 5,3 miliardi di euro.Un’adeguata offerta di vacanza potrà, dunque, essere proposta dagli operatori in occasione di tre eventi B2B a potenziali acquirenti tedeschi. Gli eventi si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre. Nel territorio peloritano, l’appuntamento è per il 25 settembre a Milazzo.
Nei giorni seguenti, sono previste anche visite aziendali in provincia.Gli altri due eventi si terranno l’11 settembre a Castel Lagopesole – Avigliano (Potenza) e il 23 ottobre a Lamezia Terme (Catanzaro).
Le aziende interessate a partecipare al progetto dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla entro e non oltre il 4 luglio 2013, anche via fax, allo 0907772262.
Per informazioni: tel. 090/7772263 o 090/7772222; cristina.corona[@]me.camcom.it o giuseppe.salpietro[@]me.camcom.it