Vincitore di premi in più di venti concorsi pianistici di livello nazionale ed internazionale, tra cui Placido Mandanici di Barcellona P.G (1999), Concorso Europeo “Città di Villafranca Tirrena” – Premio Eliodoro Sollima (2000), Daniele Ridolfi di Viareggio (2008), Eliodoro Sollima di Bagheria (2008), Concorso internazionale Rovere D’Oro di S. Bartolomeo al Mare (2009), Città metropolitana di Reggio Calabria (2010), Nuovi Orizzonti di Arezzo (2012), Salvatore Gitto, pianista d'eccezione milazzese, torna nella sua città per esibirsi il 20 settembre al Castello con il suo “Recital piano solo”, che conclude la sua tournèe estiva, svoltasi tra Roma e la Sicilia.
Animato dalla passione per la musica classica, ha deciso di puntare tutto sul suo sogno, con intraprendenza e fiducia nelle proprie capacità, portando in giro per l’Italia un repertorio classico e romantico che ha come capisaldi, tra gli altri, Liszt e Chopin, Mendelssohn e Mozart, Schubert e Beethoven. Un artista versatile, in grado di affascinare il pubblico con un programma ad ampio raggio.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche culturali e al Turismo del Comune di Milazzo con la collaborazione dell’Associazione “Compagnia del Castello”, fa parte del ciclo di concerti tenutisi nella Chiesa del SS. Salvatore grazie al pianoforte donato alla città dall’Assessore Dario Russo.
Per info dettagliate: http://www.compagniadelcastellomilazzo.it