Il 9 aprile 2013, nel gruppo del Parco Ecologico San Jachiddu su facebook, un rappresentante della Coop. Scirin ha pubblicato un comunicato che rende noto come la Cooperativa dallo scorso mese di dicembre "è stata costretta, per cause indipendenti dalla nostra volontà, a rinunciare alla gestione del Parco Ecologico S. Jachiddu."
Di seguito la parte iniziale del comunicato:
"Cari amici,
Vi informiamo che dallo scorso mese di dicembre la nostra cooperativa è stata costretta, per cause indipendenti dalla nostra volontà, a rinunciare alla gestione del Parco Ecologico S. Jachiddu.
Vogliamo, tuttavia, continuare a mantenere il nostro impegno culturale ed educativo nell'ambito della sensibilizzazione ecologica e della valorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico del nostro territorio. Stiamo, infatti, già programmando alcuni degli eventi che tradizionalmente la cooperativa organizzava presso il Forte S. Jachiddu, in altri luoghi simbolicamente altrettanto pregnanti e significativi della nostra città, a partire dagli incontri "Sguardi sul Mediterraneo", che terremo nel prossimo mese di giugno avvalendoci, come negli scorsi anni, della collaborazione dell'Università di Messina, della casa editrice Mesogea e dell'Associazione culturale Terraceleste.
Stiamo inoltre valutando una serie di progetti ed iniziative (attività teatrali per bambini, laboratori educativi, ecc.) che possano portare all'interno della nostra città l'impegno per pratiche di vita ecologiche, e consentire esperienze di crescita culturale e sociale in linea con la più che decennale storia della cooperativa.
Di tutto questo vi daremo dettagliate notizie nelle prossime settimane: per rimanere in contatto ed essere informati delle nostre iniziative, vi segnaliamo il nostro nuovo indirizzo email, da cui riceverete i nostri avvisi:
La cooperativa termina il comunicato pubblicato sul gruppo di facebook "Parco ecologico S. Jachiddu" informando inoltre che la pagina del gruppo del Parco verrà trasformata in gruppo della Cooperativa Scirin. [...]
[...] Coop. SCIRIN
9 aprile alle ore 8.27