L’Associazione Storico Culturale “Compagnia Rinascimentale della Stella” di Messina, ampiamente apprezzata per le varie manifestazioni storico-culturali organizzate a Messina, nel territorio Regionale e Nazionale, regolarmente iscritta al C.E.R.S. (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche), dopo il successo e l’ampio interesse dello scorso 6 Gennaio organizza la II Edizione della “Cavalcata Storica dei Cavalieri della Stella”.
Promossa per rievocare i fasti del celebre e prestigioso Ordine Militare Cavalleresco dei Cavalieri della Stella di Messina, l'evento verrà organizzato nel giorno in cui questo antico e prestigioso sodalizio messinese festeggiava i propri patroni: i Re Magi che giungevano nella Grotta di Betlemme.
Tale manifestazione si svolgerà il 6 gennaio 2014 e coinvolgerà un centinaio di figuranti in abiti d’epoca con armi, armature ed armamenti vari; cavalieri a cavallo, carrozze d’epoca e soldati, tutto di epoca rinascimentale.
Il Corteo si muoverà dal Palazzo Reale (dalla Dogana) fino a concludersi dentro al Monte di Pietà dove sarà inaugurata una mostra sui Cavalieri della stella ed il Rinascimento Messinese.
Durante il periodo espositivo si svolgeranno diverse manifestazioni quali congressi, conferenze e concerti che si alterneranno creando un interesse continuo sul ruolo ed i fasti di Messina nel periodo rinascimentale.
I dettagli della rievocazione storica e degli eventi di contorno verranno dettagliatamente discussi durante la conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.
Per informazioni: info[@]compagniadellastella.it - sito web: www.compagniadellastella.it