Ad organizzare la seconda edizione di "Spazi a Forte Ogliastri" sarà il Comitato di Gestione di Forte Ogliastri in collaborazione con la V Circoscrizione. L'imperdibile appuntamento culturale, musicale e creativo è fissato per domenica 14 aprile, dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Tra i vari appuntamenti della giornata: "L'Aperitivo dell'Antonello", degustazioni offerte dall'Istituto 'Antonello'; "Estemporanea di Pittura" dei ragazzi dell'Istituto "Minutoli" - sez. Agraria "P. Cuppari"; "Degustazioni del vino Faro D.O.C." - Az. Agricola Coop. 'Caife', di Pezzolo; Esposizioni di prodotti tipici e degustazioni varie.
Inoltre, sarà possibile ammirare un interessante mostra di pittura. Ad esibire le opere saranno i maestri: Antonello Bonanno Conti, Mirella Migliorato, RosaMaria Crupi, Mauro Kuma, Raffaele Salemme. Ma non solo, infatti sono previste delle chicche artistiche tutte da ammirare che riassumiano:Arte del Riciclo: Linda Schipani
Fotografia: Gianmarco Vetrano
Creazioni: Gilda Cintioli
Maestro Liutaio: Franco Marino
Ceramiche Raku: Angela Occhipinti
Dipinti su stoffa: Giovanna Reale
Vintage: STONDO - Firenze
Fashion Design: Letteria Pispisa
Spazio Cultura: a cura della Libreria "Doralice"
Vinile e Foto: Annie Roses e Piero Parisi
Performance live: Artisti vari
Momenti di teatro: Actor Gym, I love shopping e Bomba
Laboratorio Artigianale: i ragazzi di "Insieme nel Duemila"
Musica: Big Mimma
Da ricordare che tutta la struttura del parco, i viali e le aiuole sono state curate e tutt'ora manutenute dall'Azienda Demaniale Foreste, che approfitterà dell'evento per esporre i pannelli descrittivi delle attività di tutela del verde e dell'ambiente.