Si svolgerà il 7 aprile quella che per gli amanti della mountain bike è da qualche anno un appuntamento fisso. La Dorsale dei Peloritani, (organizzata da A.S.D. Mountain Bike Messina) in bilico fra lo Jonio e il Tirreno in una natura incontaminata fortemente emozionale con incredibili viste sulle Eolie, Calabria, Etna e Stretto di Messina, fra sogno e realtà nella selvaggia bellezza dei Peloritani.
Sono ben 90 i chilometri, fra asfalto e sterrato, con 1800 metri di dislivello, quelli da percorrere sulle creste dei monti messinesi. Il raduno è previsto alle ore 7,30 presso la sede UISP di via Risorgimento 210B.
La partenza di gruppo sarà attorno alle ore 8:30, mentre le partenze individuali sono libere con riordino a Pizzo Chiarino alle ore 10:30
Ad attendervi una colazione con dolcetti a Pizzo Chiarino e un pasta party alla fonte dell’Acqua Lima. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.
Località da attraversare e percorso: Messina, Colli San Rizzo, Pizzo Chiarino, Dinnamare, Puntale Bandiera, Pizzo Bottino, S.Calogero, Portella Griole, Pizzo Cavallo, Acqua Lima, Piano Margi, Casa degli Alpini, La Santissima, Fiumedinisi, Nizza di Sicilia, S.S.114, Alì Terme, Itala Marina, Scaletta Zanclea, Giampilieri Marina, Galati Marina, Mili Marina, Tremestieri, Messina
L'evento è aperto a tutti assicurato UISP (minorenni con il consenso dei genitori)
Quota di iscrizione: €.10,00 fino al sabato 6 aprile ore 12:00, la domenica mattina €.15,00.
Per informazioni e prenotazioni: ladorsaledeipeloritani[@]gmail.com
In caso di pioggia o cattivo tempo l’evento sarà rimandato al 26 maggio 2013. Di seguito la locandina: