E' tutto pronto per l'intitolazione del giardino di Forte Petrazza alle vittime innocenti delle mafie nell'ambito della XXI Giornata memoria e impegno vittime innocenti delle mafie. Sabato 19 marzo dalle ore 10.00, con momenti di riflessione, musica, mercatino dei prodotti "buoni, puliti e giusti" di Ecogastronomia.
L’evento, a ingresso libero, sarà anche l’occasione per presentare le esperienze di cooperazione sociale, di economia civile, di ricerca intorno ai temi della dignità, della libertà e dell’uguaglianza che in Forte Petrazza hanno trovato casa.
“Accanto a Libera – sottolinea Salvatore Rizzo presidente del Consorzio SOL.E. – ci riconosciamo co-responsabili nell’impegno a favore della legalità e della giustizia sociale nella nostra città. In preparazione della XXI giornata della Memoria, in programma a Messina il 21 marzo, l’intitolazione del giardino del Parco Sociale di Forte Petrazza alle vittime innocenti di mafia è un altro segno dell’impegno e del lavoro quotidiano nelle tante esperienze di cooperazione sociale e di produzione e ricerca artistica e culturale intorno ai temi della dignità, della libertà e dell’uguaglianza di ciascuno e di tutti. Vogliamo condividere questa festa con quanti nella nostra città e altrove condividono queste idealità capaci di generare pratiche di democrazia”. (da fdcm Messina)