Domenica 20 marzo al Castello di Bauso Villafranca Tirrena (Messina), per il programma di eventi "CASTELLO ... IN ARIA", si inaugurerà la mostra intitolata "NELLE VESTI DEL TEATRO" realizzata in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina. La mostra "Nelle vesti del teatro" potrà essere visitata al Castello di Bauso ogni mattina dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e il mercoledi anche nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30. L'esposizione resterà aperta sino al 24 aprile 2016.

Ad inaugurare la mostra sarà, dopo una breve introduzione, il quartetto palermitano di voci liriche e pianoforte composto da Ginevra Gentile, soprano, Tiziana Filiti, mezzosoprano, Gabriele Mari, tenore e pianista, Giuseppe Toia, baritono.

“Castello ... in Aria” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con Comune di Villafranca Tirrena e Pro-Loco di Villafranca Tirrena.

L'utilizzo del Castello è concesso dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina su mandato dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.

Gli eventi si realizzano con Ente Teatro Messina, Associazione Ferrovie Siciliane, Opera dei Pupi Messinesi "Gargano", Associazione socio-culturale“Il Conte”, Accademia Filarmonica di Messina e Confcommercio Messina.