Sabato 29 giugno alle 20.30 nel Monastero delle Benedettine, serata proposta da Legambiente in omaggio alla cultura del Sacro espressa nel linguaggio musicale, nel simbolismo dell’architettura e nelle tradizioni popolari.
L’idea nasce dalla collaborazione tra la sezione Beni Culturali di Legambiente del Tirreno e la corale polifonica Aura Vocis diretta dal maestro Giuseppe Del Bono, con la partecipazione del gruppo Castello di Carta e della Corale LUTE.
Con il termine Kalòs (dal greco καλός) il concetto di bello è proposto per evidenziare il legame tra la bellezza del Creato e il linguaggio musicale, artistico e del rito, usati nei secoli dall’uomo per esprimere la propria fede.
Alla bellezza del Creato si collega l’impegno morale di salvaguardare quanto va custodito contro il degrado ambientale e contro la pressante omologazione culturale a difesa della bellezza e dell’identità del territorio.
Per ulteriori info sull'evento, visita il sito della Compagnia del Castello di Milazzo: www.compagniadelcastellomilazzo.it