Cercate un posto per acquistare dei regali a km 0? Domenica 22 dicembre a Forte Petrazza si terrà il Mercatino di Natale dove potrete ammirare ceramiche, lampade, oggetti per la casa, gioielli, libri, foto, quadri e tanto altro. Dalle 10,30 alle 17,00 una visita al Forte di Camaro anche per un semplice scambio di auguri e per trascorrere qualche ora nella struttura fortificata che da diversi mesi è anche un ristorante.

In mattinata dolci, succhi e caffè di benvenuto, un ricco buffet vi aspetta per il pranzo e qualche affare durante la giornata.

Tra gli altri, esporranno "LuceRaku", che metterà in mostra il risultato di un’antica tecnica giapponese di decorazione ispirata alla filosofia Zendi nome "raku" e "Archigiani", progetto di laboratorio estetico di resistenza culturale, orientato verso la progettazione sostenibile, il riuso dei materiali e la produzione artigianale con l’obiettivo di riscoprire e promuovere atteggiamenti compatibili con la natura. Tutti i prodotti sono realizzati solo con legno riciclato e scarti di lavorazione, senza vernici e prodotti chimici, ridando vita al legno e ridando un futuro alle prossime generazioni.

Durante la visita per ammirare i vari prodotti esposti dagli artisti che parteciperanno sarà possibile dare un mano alla lotta contro la leucemia acquistando dei babbi natale di cioccolato.